Percorso Astrologico

Sono felice di annunciarti che parte l’11 novembre il primo modulo del perCorso Astrologico perFareAnima!

L’intento è quello di condividere con chi lo desidera, il mio modo di sentire e vivere l’astrologia, che amo da sempre e a cui devo tantissimo…

L’Astrologia è un linguaggio simbolico analogico, e come tale deve essere interpretato principalmente con l’emisfero destro del cervello, quello intuitivo e creativo, capace di cogliere la magia della vita, e non solo con l’emisfero sinistro, quello analitico e razionale.

Chi studia astrologia, deve essere disposto a farsi trasformare dalla ricerca del senso profondo della vita.

I simboli astrologici sono chiavi che aprono porte sull’infinito. A noi umani spetta il compito di trovare la chiave giusta, e poi il coraggio di varcare quelle porte…

Il nostro Tema Natale, o Carta Astrale, è un mandala, un’immagine sacra con una sua vibrazione energetica, che rappresenta il mito che mettiamo in scena vivendo.

Conoscere quel mito significa portare fuori, dall’invisibile (la psiche profonda, l’inconscio) al visibile (a livello della coscienza), le immagini che abbiamo scelto di pacificare in questa incarnazione.

I simboli astrologici, se interpretati con cuore e intuito, ci consentono di vedere il nostro mito personale e di riconnetterci con le immagini sepolte nella psiche profonda, le quali appartengono sia alla storia della nostra Anima sia alla storia dei nostri avi.

In questo periodo di trasformazione epocale, sono molte le anime che hanno scelto di incarnarsi per guarire le proprie ferite, sanando così anche quelle dell’albero genealogico a cui appartengono e della famiglia d’anime di cui fanno parte. Quando un essere umano vede le immagini non pacificate che ha a lungo custodito nell’inconscio, e decide di liberarle, contribuisce alla guarigione di tutta l’umanità.

Infatti, poiché inconscio individuale e inconscio collettivo sono connessi, il processo evolutivo del singolo individuo contribuisce a cambiare il sistema di valori e credenze di riferimento, ed è quindi essenziale per il cambio di paradigma, ora più che mai indispensabile e inevitabile.

L’Astrologia è uno dei più magici strumenti che l’Universo ci ha donato per guidarci passo dopo passo verso livelli di coscienza più elevati.

Il primo modulo è strutturato in 12 incontri della durata di 2 ore ciascuno.

Le lezioni si svolgeranno il giovedì dalle 20:30 alle 22:30, online sulla piattaforma zoom, e verranno registrate.

Ma non preoccuparti! Se non riesci a seguire il perCorso «in diretta», puoi acquistare le lezioni e ascoltarle quando vuoi!

A tutti fornirò il pdf con le slide e la bibliografia di riferimento.

Per qualsiasi domanda, potrai poi scrivermi via mail. Potrai anche prenotare lezioni individuali di approfondimento a condizioni agevolate.

Il Modulo Base è rivolto a tutti. Non sono richieste conoscenze astrologiche, ed è adatto anche a chi ha già seguito altri corsi perché affronta la materia unendo diversi approcci: karmico, evolutivo, transgenerazionale ed esoterico.

Qui trovi il video di presentazione del corso.

******

Calendario incontri (le date potrebbero subire variazioni nel periodo festivo, ed eventuali cambiamenti saranno concordati con il gruppo)

– giovedì 11 novembre 2021

– giovedì 18 novembre 2021

– giovedì 25 novembre 2021

– giovedì 2 dicembre 2021

– giovedì 9 dicembre 2021

– giovedì 16 dicembre 2021

– giovedì 30 dicembre 2021

– giovedì 13 gennaio 2022

– giovedì 20 gennaio 2022

– giovedì 27 gennaio 2022

– giovedì 3 febbraio 2022

– giovedì 10 febbraio 2022

*******

PROGRAMMA

  • Astrologia, karma e reincarnazione
  • Struttura dell’Anima e livelli evolutivi
  • Qualità energetica dei quattro elementi
  • I segni: i 12 campi energetici
  • Le case astrologiche: i campi di esperienza
  • I 10 pianeti e loro simbologia mitologica
  • Gli aspetti planetari
  • Le leggi del karma, modelli e dilemmi karmici
  • Funzione karmica ed evolutiva dei Luminari
  • Plutone e l’intento evolutivo dell’Anima
  • L’asse dei Nodi Lunari: dal karma al dharma
  • Elementi di Astrogenealogia: il progetto senso e le case d’acqua.

*******

A febbraio 2022 partirà il secondo modulo del PerCorso Astrologico perFareAnima: 5 incontri dedicati a CICLI E TRANSITI

A marzo 2022 ci sarà un Seminario di Astrologia Medica e partirà il terzo modulo del PerCorso Astrologico perFareAnima: 5 incontri dedicati alla RIVOLUZIONE SOLARE.

Ad aprile 2022 partirà il quarto modulo del PerCorso Astrologico perFareAnima: 4 incontri dedicati a Lilith e Chirone.

A maggio 2022 ci sarà un modulo dedicato alla RIVOLUZIONE DI VENERE!

Ma il perCorso di certo non finirà qui, anche perché di fatto…non finisce mai!

Se hai voglia di fare questo viaggio, alla scoperta del tuo mito personale per fare Anima, scrivimi e ti darò tutte le informazioni con le modalità di iscrizione e i costi:  roberta.turci@gmail.com

Ti aspetto con gioia e gratitudine!

Grazie,

Roberta