Il chimico che riuscirà ad estrarre dagli elementi del suo Cuore, la Compassione,
il Rispetto, il Desiderio, la Pazienza, il Rimpianto, la Sorpresa e il Perdono,
per riunirli in un unico composto, avrà creato quell’atomo chiamato Amore.
(Kahlil Gibran)

Ciao, sono Roberta

sono nata a Milano il 16 novembre del 1969 sotto il segno dello Scorpione con ascendente Scorpione, Sole congiunto a Mercurio e Nettuno in I casa, Luna e Marte in Aquario: non potevo che essere attratta dalla saggezza delle stelle!
Dal 1997 vivo a Pavia, dove per 25 anni ho svolto il lavoro di chimico in ospedale facendo ricerca nel settore ambientale e tossicologico.

Attratta dai simboli degli elementi, dalle formule chimiche e dalle provette (memorie lontane di alchimista? Chissà!!), ho scelto di laurearmi in Chimica Industriale, ma alla formazione scientifica si è sempre affiancato un profondo interesse per le discipline umanistiche.
Sempre in cerca di risposte, ho intrapreso fin da ragazzina un intenso percorso di ricerca interiore che mi ha fatto incontrare diverse tecniche di crescita personale e spirituale.
Lungo il cammino mi si sono svelati talenti ignorati e sono cadute resistenze.
Mi sono allora concessa di danzare, cantare, fare teatro: insomma, di liberare Afrodite, archetipo della creatività e dell’amore di sé, che ha avuto anche per me una meravigliosa funzione terapeutica e alchemica.

Appassionata di astrologia fin da bambina

ho studiato a lungo da autodidatta fino all’incontro con Paolo Crimaldi e con l’astrologia karmica ed Evolutiva, che mi ha totalmente conquistata.
Continuo ad approfondirne lo studio, seguendo seminari e studiando su testi italiani e stranieri. Tra i miei riferimenti, Judy Hall, Jeffrey Green e Kelley Hunter.
A un certo punto, ho sentito il bisogno di acquisire una professionalità che mi permettesse di accompagnare altre persone nel loro percorso di crescita. Mi sono così iscritta alla Scuola triennale di Counseling Filosofico Autogeno di Pavia e – nel 2015 – mi sono diplomata Counselor.

Una malattia cronica – di cui ho sofferto per 30 anni – mi ha inoltre fornito l’opportunità di approfondire il rapporto mente-corpo-anima, avvicinandomi a numerose discipline naturali e olistiche, indispensabili per maturare una visione integrata dei processi di cura del corpo e dell’anima.
Ho frequentato il primo e il secondo livello dei corsi di Floriterapia della Bach Foundation, e numerosi seminari della scuola di Naturopatia di Riza Psicosomatica.

Come sono arrivata fino a qui?

Tra il 2014 e il 2015 ho ricevuto l’attivazione Reiki Usui, di primo e secondo livello.

Dal 2015, conduco gruppi di counseling utilizzando i miti e gli archetipi, per facilitare il percorso di auto-conoscenza.

Nel 2016 – con l’abilitazione all’insegnamento della tecnica dei Maestri Invisibili di Igor Sibaldi – ho aggiunto un altro determinante tassello nel mio percorso di trasformazione interiore.

Nel 2017 ho frequentato il Master di Ipnosi Regressiva alle Vite Precedenti secondo il metodo di Brian Weiss, presso la Past Regression School di Antonio Valmaggia.

Nel 2018 mi sono iscritta all’Accademia di Counseling Immaginale di Selene Calloni Williams, presso la quale ho completato i percorsi di Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad Approccio ImmaginaleProgressione e Regressione Evocativa Immaginale, e di Mindfulness Immaginale.

Nel 2020, ho frequentato il corso Intensivo di Anatomia della Guarigione con la dott.ssa Erica Poli.

Ho anche seguito online la Scuola di Alta Formazione in Accompagnamento Spirituale nella Malattia e nel Morire di Tutto è Vita.

La vita è un processo alchemico e – da Chimico e Counselor – posso dire che nessun ruolo mi fa sentire più nella mia pelle di quello di catalizzatore del cambiamento, mio e di tutti coloro che hanno voglia di trasformarsi nella versione migliore di sé stessi!

Attività

  • Counseling Astrologico
  • Sessioni Psicogenealogia
  • Costellazioni familiari Immaginali
  • Regressioni Evocative Immaginali

Per Saperne Di Più

Ti risponderò al più presto!