L’astrologia è un linguaggio analogico simbolico, che rappresenta la realtà attraverso simboli, come fanno anche la fisica e la chimica.
Il tema natale, o carta astrale, di un individuo rappresenta il mito che la persona mette sulla scena della vita vivendo, come diceva Platone nel mito di Er.

Ciascuno di noi si riscatta e si risolve quando vede questo mito, che deve poi essere pacificato con altri strumenti del Counseling immaginale.
L’astrologia NON prevede il futuro e NON studia gli influssi dei corpi celesti sulla nostra vita, così come un termometro non causa la temperatura ma si limita a misurarla.

L’astrologia ci aiuta a comprendere il senso degli eventi e a dare una direzione alla vita in accordo con il volere della nostra anima.

Il tema natale è un mandala, un’immagine sacra con una sua vibrazione energetica, un’impronta unica per ogni individuo.

Interpretare il tema natale da un punto di vista karmico ed evolutivo aiuta a comprendere le risorse e i talenti di ciascuno e quali sono le lezioni che l’anima è venuta a imparare in questa vita.

I simboli astrologici rappresentano le immagini custodite nell’inconscio, legate alla storia famigliare e alle memorie di altre vite.

Suggerisco di iniziare con:
Counseling Astrologico Transgenerazionale – Interpretazione del tema natale con approccio integrato (transgenerazionale, karmico ed evolutivo): i simboli astrologici sono gli dei e sono anche gli antenati, ovvero forze psichiche che agiscono in noi, per lo più a livello inconscio.
Noi veniamo al mondo chiamati da un’istanza del nostro clan: nel tema natale è rappresentato il mito transgenerazionale, ovvero l’immagine perturbata che deve essere pacificata per sanare l’albero genealogico. Portando quell’immagine dall’invisibile (l’inconscio) al visibile (la coscienza), si può attivare il percorso del riscatto e della guarigione, liberandosi di lealtà inconsce, mandati e condizionamenti.

Si fissa un appuntamento per il colloquio, in studio o via zoom, che ha una durata di circa un’ora e un costo di 120 euro.
Su richiesta, registro il colloquio e lo invio via wetransfer.

Ogni successiva consulenza, con approfondimenti ed elaborazioni dei contenuti emersi durante il primo incontro, dura 1 ora e ha un costo di 90 euro.

Interpretazione dei Transiti e della Rivoluzione Solare
La sessione dedicata a Transiti e Rivoluzione Solare è utile per comprendere meglio le dinamiche in gioco e le tematiche più rilevanti del momento presente e del futuro prossimo.
Nella mia visione dell’astrologia, non è possibile leggere i transiti senza aver studiato a fondo il tema natale della persona. Pertanto, questa sessione è riservata a chi ha già lavorato con me sul tema natale.

Costo 90 euro

Rettificazione dell’ora di nascita
Conoscere l’ora di nascita esatta è fondamentale perché la sessione di counseling astrologico sia efficace.
Se si hanno dubbi o indicazioni generiche al riguardo, può essere opportuno ricorrere alla tecnica astrologica per individuare l’ora precisa.
A questo scopo, alla persona è chiesto di fornire quante più date possibili di eventi particolarmente significativi della sua vita.

Costo 30 euro

COUNSELING ASTROLOGICO DI COPPIA

L’analisi astrologica di una relazione in chiave evolutiva  (sinastria e tema combinato) aiuta a comprendere che tipo di legame ci può essere stato nelle vite precedenti e qual è l’intento evolutivo dell’incontro.

Il colloquio ha una durata di 90 min. e un costo di 150 euro. (per chi ha già lavorato con me sul suo tema natale)

Può essere effettuato in studio o sulla piattaforma zoom, e, su richiesta, registrato e inviato via wetransfer.

Per fare il lavoro, mi servono luogo, data e ora di nascita.
(Se non conosci l’ora di nascita, puoi fornirmi una serie di informazioni con le date più significative della tua vita. In questo modo potrò domificare correttamente il tuo tema natale. Il costo di questo lavoro è di 30 euro.)
Se puoi, ti suggerisco di chiedere l’estratto di nascita nel comune in cui sei nato.

Attraverso l’interpretazione dei simboli astrologici, si può vedere chiaramente il mito che stiamo mettendo in scena vivendo, e richiamare nel visibile le immagini impressionanti sepolte nell’inconscio, che chiedono di essere viste e pacificate.
Per fare questo, si può successivamente “lavorare” con la psicogenealogia (sessioni da concordare) e le costellazioni familiari (sessione individuale o seminario di gruppo).
Se preferisci incontrarmi di persona e puoi raggiungermi a Pavia, ricevo presso il Centro Psicologia Anima in via Indipendenza 25.

Per Saperne Di Più

Ti risponderò al più presto!